mercoledì 9 dicembre 2015

“IL SANGUE DI MARKLANT” DI MIKI MONTICELLI

Considerazioni“Il sangue di Marklant”, scritto da Miki Monticelli ed edito da Piemme, appartiene al genere horror – fantasy. 
Il libro avvince il lettore dalla prima all'ultima pagina ed è apprezzabile non soltanto da parte dei più giovani ma anche dagli appassionati del genere di qualsiasi età. Una storia, quella di Miki Monticelli, ben costruita nella struttura e nel linguaggio, che sa avvicinare al genere in questione anche i più scettici.

Sinossi
Marca è sotto assedio da ormai quasi seicento anni: attorno alle alte mura che difendono le case si assiepa l’esercito delle Darkalant, da sempre nemico, e poco più in là, oltre le montagne, rimangono in agguato gli Occlumsaac, i non-vivi, che aspettano soltanto di poter entrare in città e possono contare sulla sfibrante e quieta pazienza della morte.
Drith ha sempre vissuto schiacciata dal peso della guerra: è la figlia di uno degli uomini più importanti del regno e ha sempre saputo di essere una guerriera, pronta a difendere il suo popolo dall'attacco esterno. Ha un dono, o meglio una terribile condanna: riesce a vedere e parlare con i morti. E questo è il marchio che la identifica come prescelta della profezia dei Pugno, destinata a liberare la città di Marca pagando un caro prezzo.

L’autriceMiki Monticelli vive a Prato. Laureata in Ingegneria, coltiva da sempre la passione per la scrittura. In particolare, è appassionata del genere fantasy. Per Piemme ha pubblicato la trilogia de La Scacchiera nera, Lo stregone dei venti, Cornelia - Trilogia della Fata di Città e Cornelia - Trilogia della Valle Nascosta.
©DeniseInguanta







Miki Monticelli
"Il sangue di Marklant"
Piemme
588 pp., 19,50 euro

Nessun commento:

Posta un commento