martedì 5 aprile 2016

"CHITARRA CLASSICA ITALIA", IL NUOVO PROGETTO SU YOUTUBE PER CHI AMA LA MUSICA

Per gli amanti della buona musica, in particolare per i chitarristi, è fondamentale conoscere un nuovo progetto destinato a raccogliere sempre maggiori consensi. 

Si tratta dell’apertura del canale "Chitarra Classica Italia" su Youtube, dedicato unicamente al repertorio chitarristico e agli arrangiamenti originali.

L’idea è venuta al chitarrista palermitano Nicolò Renna, che ha così voluto creare uno spazio destinato ai musicisti in modo da sperimentare nuove soluzione musicali e creare brani inediti, incoraggiando la creatività e il talento dei chitarristi giovani e meno giovani.

Nicolò Renna, diplomato in chitarra classica presso il Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini di Palermo e laureato in Didattica della Musica, ha pubblicato il disco RT Guitar Duo contenente brani editi e inediti. Fra le collaborazioni più prestigiose ci sono quelle con Peppe Servillo degli Avion Travel e Tosca. Ha inoltre pubblicato il videoclip “Breathing”, una composizione originale per chitarra, sul canale youtube della prestigiosa etichetta americana Candyrat Records.

"Chitarra Classica Italia" è quindi un punto di incontro e di confronto tra i tanti chitarristi che vogliono mettere in luce le proprie potenzialità.
Nicolò Renna

Il primo video che ha inaugurato il nuovo canale musicale riguarda una composizione originale per due chitarre dal titolo Vortex, composta ed interpretata dal 90100 Guitar Duo di cui fanno parte i chitarristi Nicolò Renna, ideatore del progetto, e Antonino Argento; altro video pubblicato riguarda il Sciacca Bartolotta Guitar Duo in una versione originale di Bohemian Rhapsody dei Queen.

Potranno partecipare al progetto tutti i chitarristi che proporranno brani originali e arrangiamenti da loro creati; tuttavia saranno pubblicati solo i video che avranno una qualità audio professionale con una risoluzione video di 1080p e con una regia video alla base.

Chiunque desideri far conoscere i propri video alla redazione di "Chitarra Classica Italia" potrà scrivete a rennanicola@alice.it.

©DeniseInguanta

Nessun commento:

Posta un commento