venerdì 15 luglio 2016

"DANNATI" DI GIOVANNA MULAS

"Dannati", scritto da Giovanna Mulas ed edito da Iris 4 Edizioni, è un libro appartenente alla collana Arcanum.



Sinossi
Dalla ricca signora Scholl che massacra il marito a Maria Pia e Francesca, madre e figlia prostitute. Agostino che si autodefinisce poeta per evitare di lavorare o l'innocente e ritardato mentale Luigi, abusato dalla madre. Non sono che alcuni personaggi del romanzo. "Belli e Dannati", come direbbe Gus Van Sant. Infatti non sono cattivi, comunque reprobi. È la vita a essere perfida. Non vi può dunque esserci uno sguardo miracoloso, provvidenziale. Ecco allora una rappresentazione priva di senso, priva di umanità.



Autrice: Giovanna Mulas , giornalista, scrittrice, pittrice, nata a Nuoro. Vincitrice di numerosi premi letterari nazionali e internazionali. Nel 2003 e nel 2006 ha ricevuto  la Nomination al Nobel Committee for Litterature of the Swedish Academy a Stoccolma. Ha ricevuto numerosi premi. I suoi libri sono stati tradotti in cinque lingue.  È membro onorario della Giornalisti Specializzati Associati (GSA), Milano e membro del World Poetry Movement (WPM).


Libri pubblicati:  tra i numerosi libri pubblicati vanno ricordati Passaggi per l’anima, romanzo, (Montedit, 1998), La Musa, Novella, (Montedit, 1998), Barchette di carta, racconti, (Montedit, 1998), Il Tempo di un’Estate, romanzo (Firenze Libri, 1998), Il rumore degli Alberi, Novella, (La Conca, 1999), Dei Versi, Poesia (ALI, MI, 2000), Canticum Praesagum, poesia (ALI, MI, 2000), etc.

©DeniseInguanta









Giovanna Mulas
"Dannati"
Iris 4 Edizioni
88 pp., 13,50 euro

Nessun commento:

Posta un commento