lunedì 25 luglio 2016

"FOLLA, FOLLIA, TUMULTI" DI FLAVIO D'AMBROSI E FRANCESCO BARRESI

"Folla, follia, tumulti", scritto da Flavio D'Ambrosi e Francesco Barresi ed edito da Iris 4 Edizioni, è un libro appartenente alla collana Intelligentia.


Sinossi
Un viaggio letterario, filosofico, psicologico, reale, che racconta folla e forze dell’ordine. Due entità che dalle manifestazioni di piazza a quelle da stadio stando gomito a gomito possono facilmente creare attriti. Follia dunque della folla che viene scandagliata in tutti i suoi aspetti e in tutte le sue complicanze. Si parte infatti dalla Rivoluzione Francese per arrivare al G8 di Genova in un costante scambio tra pubblico e privato, tra vero e presunto, tra reale e virtuale.




Autore: Flavio D’Ambrosi è laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche. Commissario Capo della Polizia di Stato e ufficiale addetto alla Difesa Nucleare-Biologico-Chimica, è impegnato nel settore della Cooperazione Internazionale di Polizia all'Ufficio Coordinamento e Pianificazione.


Autore: Francesco Barresi è docente di Sociologia della Devianza e coordinatore del Master di Primo Livello in Scienze Criminologiche Investigative e della Difesa all'Università S. Pio V di Roma. Dal 1997 ha ideato e dirige corsi di criminologia alla Questura di Roma per i maggiori sindacati della Polizia di Stato. Esperto in aggregativi criminosi, ha redatto vari articoli su terrorismo e criminalità organizzata, serial killer e sette
sataniche.
Libri pubblicati: Mafia ed Economia Criminale (1999), Sette Religiose Criminali (2000), Folla, Follia, Tumulti (2004), Piromania Criminale (2005), Criminologia e Devianza (2007).

©DeniseInguanta








Flavio D'Ambrosi - Francesco Barresi
"Folla, follia, tumulti"
Iris 4 Edizioni
158 pp., 17,50 euro

Nessun commento:

Posta un commento