venerdì 12 agosto 2016

"DIETRO LO SPECCHIO NERO" DI MARCO DIMITRI E ISABELLA LAI

"Dietro lo specchio nero", scritto da Marco Dimitri e Isabella Lai ed edito da Iris 4 Edizioni, è un libro appartenente alla collana Intelligentia.


Sinossi
Marco Dimitri e Isabella Lai raccontano ed analizzano il gruppo satanista forse più conosciuto: I Bambini di Satana. E la loro filosofia, che ripropone il paganesimo e sostiene che non esiste alcun Dio all’infuori dell’uomo, non poteva passare inosservata. Così Chiesa e Stato li hanno messi alla graticola. I due autori, con mano sicura e linguaggio franco e tagliente, strappano alcuni filosofici veli di Maya. Presentano poi i verbali del processo a Dimitri. Un testo davvero comico, che rasenta l’assurdo. Non fosse costato tante lacrime e tanta galera. I Bambini di Satana vengono forse così odiati e temuti proprio perché aspirano a divenire persone vere. E Dietro lo Specchio Nero è uno scritto per conoscere ma anche per conoscersi.



Autori 
Marco Dimitri è esperto in telecomunicazione e insegnante di informatica. Ha lavorato per la polizia privata ed è sommozzatore in biologia marina. Svolge attività di ricerca nell'ambito magico-religioso, nonché sociale, quale leader dei bambini di Satana.


Isabella Lai, psicologa clinica specializzata in Arte Terapia e Counseling Espressivo, è responsabile del settore Nuovi Movimenti Religiosi all'ISPC (Istituto di Scienze Psico-Criminologiche) di Roma. Esperta di satanismo religioso, ideologico e musicale, studia culti pagani e tradizioni magico-religiose relative ai Castelli Romani.

©DeniseInguanta








Marco Dimitri - Isabella Lai
"Dietro lo specchio nero"
prefazione di Francesco Barresi
Iris 4 Edizioni
160 pp., 17,50 euro

Nessun commento:

Posta un commento