venerdì 5 agosto 2016

"KILLER IN RETE" DI FABIO BERNARDINI

"Killer in rete", scritto da Fabio Bernardini ed edito da Iris 4 Edizioni, è un libro appartenente alla collana Pot-Pourri.



Sinossi
Il personal computer è ormai strumento indispensabile: aiuta nel lavoro, nello studio, distrae nel riposo, fa “viaggiare” da un capo all’altro del mondo e grazie anche a tale strumento si fanno passi avanti in medicina. L’informatica ha quindi dato notevole impulso al progresso ma l’uomo sembra non essere in grado di utilizzarla in modo adeguato. Dietro il terminale si può infatti nascondere chi cerca di soddisfare gli istinti peggiori, nelle chat-line s’insinuano individui capaci d’ogni nefandezza. E per chi naviga in rete i pericoli non sono pochi: hackers, crackers, cyberpedofìlia, prostituzione, sette sataniche, cyberterrorismo, traffico d’organi, cybersex. Ecco i nuovi scenari del crimine di cui l’autore, con l’aiuto di criminologi e psicologi, tenta di comprendere devianze e morbosità che spingono un essere umano a sfruttare l’informatica in modo errato, a nascondersi dietro tale nuovo mezzo tecnologico del terzo millennio.



Autore: Fabio Bernardini è nato a Roma nel 1964. Laureato in Scienze Politiche ed esperto in Criminologia, ha lavorato due anni nella Polizia Penitenziaria.

Libri pubblicati: Una società di Cannibali (1999 Beta), Subbuglio in metropoli (2010, Iris 4 Edizioni).

©DeniseInguanta








Fabio Bernardini
"Killer in rete"
prefazione di Francesco Barresi Iris 4 Edizioni
144 pp., 14,50 euro

Nessun commento:

Posta un commento