venerdì 2 settembre 2016

"Sulla strada della legalità", Fabio Fabiano e tanti ospiti al caffè letterario di San Leone

Ultimo appuntamento della stagione per il Caffè Letterario "Sulla Strada della legalità", evento che per il terzo anno consecutivo, ha visto una  fortunata estate all'insegna della letteratura, della poesia e della buona musica, registrando successo di pubblico e di consensi.

La serata conclusiva sarà dedicata all'autore Fabio Fabiano, impegnato già attivamente all'interno della rassegna come Presidente dell'Associazione "Emanuela Loi".

Fabio Fabiano, laureato in Scienze Politiche presso l'Università di Palermo, lavora alla Sezione Volanti della Polizia di Agrigento e nel '98 ottiene la specialità per la Polizia Scientifica.  Nel 2003 diviene responsabile del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica di Agrigento. Nel 2009 diventa responsabile della squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Porto Empedocle. Alla  vocazione poliziesca unisce da molti anni quella radiofonica e giornalistica .
Nel 2008 ha pubblicato “Il Caso del Morto per fortuna”, romanzo poliziesco della serie L'Ispettore di Falco della Collana “Non solo indagini”, lanciata nel 2008 dalla CSA Editrice. Sempre per la stessa serie e Casa editrice, nel 2009 pubblica  “Cuore di Gesù”, e nel 2010  “46909” che allarga il campo d’azione dell’investigatore Di Falco in ambiti internazionali. Nel 2013 il thriller il "Frutto della corteccia". Nel 2014  pubblica  " Vittime di mafia" , scritto a quattro mani con il giornalista Joseph Morici.
A breve uscirà la sua ultima fatica letteraria dal titolo: "Foto dell'anima" (Iris 4 Edizioni), con la prefazione del Critico d' arte Internazionale  Nuccio Mula.  

Nel corso della serata sono previsti diversi interventi  artistici.  
La manifestazione è promossa dalla Questura di Agrigento in collaborazione con l'Associazione "Emanuela Loi".

Appuntamento stasera ore 19.00, presso il Centro balneare della Polizia di Stato, San Leone (Agrigento).


comunicato stampa







Leggi anche:    Fabio Fabiano, un poliziotto in noir  
                        "Vittime di mafia" di Fabio Fabiano e Gian J. Morici
                         "Foto dell'anima" di Fabio Fabiano
                         "Il frutto della corteccia" di Fabio Fabiano









Nessun commento:

Posta un commento