venerdì 11 novembre 2016

"SICILIA TERRA BRUCIATA" DI VINCENZO MAIMONE

"Sicilia terra bruciata" è un noir scritto da Vincenzo Maimone ed edito da Fratelli Frilli Editori, appartenente alla collana I Tascabili Noir.




Sinossi
La sonnolente inerzia di Acireale è scossa da intimidazioni di stampo mafioso e da una serie inquietante di delitti. Un’anima nera si aggira tra i vicoli della cittadina barocca. Non era proprio questo lo scenario che il commissario Costante aveva sperato di ritrovare rientrando dalla sua forzata vacanza. Cosa alimenta questa spirale inarrestabile di violenza? E cosa c’entra in tutto questo il professor Serravalle? Un’indagine che non concede tregua. Perché tutto diventa estremamente complicato quando intorno hai soltanto terra bruciata.



Autore: Vincenzo Maimone (Messina, 1970) si è laureato in Filosofia presso l’Università degli Studi di Messina. È Ricercatore in Filosofia politica presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania. 
È autore di vari saggi e articoli su riviste scientifiche e della monografia "La società incerta. Liberalismo, individui, istituzioni nell'era del pluralismo" (Rubbettino, Soveria Mannelli 2002). 
Ha pubblicato tre romanzi, "Un nuovo Inizio" (Sampognaro e Pupi, 2009) selezionato come semifinalista al Premio Scerbanenco; "L’ombra di Jago" (Sampognaro e Pupi, 2011); "La variabile Costante" (Fratelli Frilli Editori, 2014), romanzo finalista al “Tolfa Gialli & Noir 2015” e vincitore del “Premio Romiti 2015 – Sezione Scrittori Emergenti”. 
È appassionato di cucina e ama andare in giro in sella alla sua Harley Davidson.

comunicato stampa Frilli







Vincenzo Maimone
"Sicilia terra bruciata"
Fratelli Frilli Editori
272 pp., 12,90 euro

Nessun commento:

Posta un commento