martedì 3 gennaio 2017

IN ARRIVO IL "SOCIAL EATING", IL FENOMENO DI SOCIALIZZARE IN MODO ITINERANTE

Si scrive Social Eating Network ma il senso che racchiude è “socializzare mangiando” in compagnia di nuovi amici.

Gli appassionati di cucina hanno la possibilità di aprire la più classica delle cene tra amici a sconosciuti. Pertanto si tratta di un Social Table “itinerante” che potrà realizzarsi in qualunque luogo.
Chi accetta l'invito magari è in città per un viaggio di lavoro o per vacanza e ha voglia di fare quattro chiacchiere con qualcuno del posto, oppure, vuole allargare il proprio giro di amicizie, o semplicemente fare una nuova esperienza.
Chi ospiterà l’evento social avrà la possibilità, sfruttando la propria passione, di far vivere agli ospiti un'esperienza “gustosa” e intrigante che soddisfa, sia la voglia di incontrare persone nuove, che quella di far parte di un gruppo esclusivo e, quindi, di stare al passo.

L’organizzazione di eventi “Social Eating” presuppone un'attività occasionale, senza organizzazione imprenditoriale, finalizzata ad uno scopo prevalentemente sociale.
L’evento resta comunque privato, caratterizzato dalla spontaneità e dall'improvvisazione.
Il Social Eating è un modo per ampliare il proprio giro di conoscenze, nonché occasione per possibili collaborazioni lavorative.

I ristoratori (dilettanti) per un giorno devono seguire queste semplici regole:
- il proprietario di casa propone un menù;
- verrà nominato moderatore del gruppo nel quale aggiungerà i propri amici, inoltre dovrà decide chi saranno i partecipanti alla cena e il numero massimo e minimo di persone che vuole ospitare;
- l’evento viene pubblicato nel gruppo facebook Social Table;
- il padrone di casa stabilisce una quota;
- infine, si raccoglie una semplice colletta.





Nessun commento:

Posta un commento