lunedì 6 febbraio 2017

GUENDA GORIA REGISTA DI "NEL BUIO DELL'AMERICA". NEL CAST ANCHE MARIA TERESA RUTA


Guenda Goria, attrice e pianista, è anche la regista dello spettacolo teatrale di “Nel buio dell’America”, opera di Joyce Carol Oates, che andrà in scena dal 7 al 19 febbraio al Teatro Litta di Milano.



Guenda Goria
Nel cast anche Maria Teresa Ruta (intervistatrice), Michela Martini (Emily), Ermanno De Biagi (Frank). Le musiche originali sono di Andy dei Bluvertigo (Andrea Fumagalli).



"Nel buio dell’America" è un atto unico che offre uno scomodo ritratto dell’America piccolo borghese degli anni ’90 e con uno scarto di vent'anni rivolge uno specchio all'Italia dei nostri tempi.




La scena si apre con una coppia del New Jersey: i coniugi Frank ed Emily Gulick a disagio in uno studio televisivo; né loro né gli spettatori sono al corrente di cosa sia successo.
Sarà l’intervistatrice, terzo personaggio in scena, a traghettarci nel racconto attraverso una fitta serie di domande rivolte ai Gulick, la cui vita viene sconvolta dall'arresto del figlio, accusato dell’efferato omicidio di una giovanissima vicina di casa.


Maria Teresa Ruta


È quindi dell’Italia di oggi che parliamo, dei programmi di approfondimento di cronaca nera sempre più numerosi e seguitissimi dal largo pubblico ed è attraverso una vera conduttrice televisiva, Maria Teresa Ruta, qui interprete anche simbolica, che ci interroghiamo sulla capacità dell’informazione di comprendere e raccontare la realtà.



















Leggi anche: Un'attrice di nome Guenda, la Goria sempre più impegnata tra cinema, teatro e tv
                     Guenda Goria: "Io, musicista nell'animo e attrice di professione"
                     Al Cometa Off in scena "Ritratti di signora" con Guenda Goria
                     Al Teatro Ghione va in scena il "Re Lear". tra gli interpretianche Guenda Goria
                     Da "Chi salverà le rose?" a "Risiko", un altro debutto per Guenda Goria









Nessun commento:

Posta un commento