mercoledì 11 ottobre 2017

“THAT NICE CLAN”, AL VIA IL CROWDFUNDING

Il progetto cinematografico "That Nice Clan" nasce a Gennaio 2017 e come succede la maggior parte delle volte l’idea viene per puro caso in una chiacchierata tra amici. 

La stesura dell’intera sceneggiatura ha portato via sei mesi tra bozze, scarti e revisioni. Lo script definitivo è arrivato a giugno. 
Il corto è di genere Pulp/Noir. Si avvicina non solo allo stile di Tarantino e di Scorsese per come è stato scritto e per dove è stato ambientato ma ha nel suo contenuto anche molto cinema Western, pur essendo ambientato negli anni 90. 
Un corto che vuole non solo affrontare una storia tutta intorno ad un tavolo ma che vuole raccontare ed analizzare il comportamento delle diverse generazioni di persone, attraverso però la criminalità organizzata e un banale, anche se non più di tanto, gioco di carte. 








Di seguito la trama: quattro malviventi che si trovano in un posto loschissimo a giocare a carte. Fin li tutto bene, nonostante le carte facciano abbastanza schifo. Finché non entra un quinto personaggio che porta le carte nuove su richiesta di uno dei quattro. Da quel momento in poi succederanno cose interessanti...

Link per il teaser: That Nice Clan - Official Teaser

Più che di un teaser si tratta di uno spaccato di un film o un cortometraggio di presentazione per come è stato scritto e per la sua durata. Dall'idea di avere subito un contatto molto diretto e sincero con il pubblico è nata la sceneggiatura del teaser che prende due personaggi del cortometraggio e li mette dentro un’altra situazione in modo da non anticipare nulla del prodotto completo. 

È aperta la campagna crowdfunding; al link https://www.produzionidalbasso.com/…/that-nice-clan-offici…/  è possibile trovare tutte le informazioni.
Una volta terminato lo sviluppo del cortometraggio il team di "That Nice Clan" sarà impegnato nella distribuzione della pellicola tramite i più grandi festival del mondo. Conclusa la fase dei festival il prodotto verrà presentato a produttori e distributori cinematografici per la realizzazione del lungometraggio.





















Nessun commento:

Posta un commento