giovedì 1 febbraio 2018

"SOUL TWISTER", IL NUOVO LAVORO DI NICOLÒ RENNA & ALFREDO GILÈ



È uscito il nuovo lavoro del musicista Nicolò Renna che insieme al chitarrista Alfredo Gilè ha realizzato "Soul twister".

I due artisti hanno formato il “Renna Gilè Guitar Duo” riscuotendo fin da subito grande successo tra il pubblico.


Ecco le caratteristiche salienti del brano.
“La magia della musica viene espressa dal suono ed il suono stesso si trasforma in magia. "Soul twister" vuole rappresentare, attimo dopo attimo, tutto questo ovvero lo stupore, la bellezza e la creatività caratteristiche essenziali per dar movimento all'arte.
Melodie evocative, ritmi incalzanti, armonie suggestive, pause inaspettate (elementi chiave rappresentati dai quattro assi): la potenza che rispecchia uno strumento come la chitarra è possibile solo se si crede di poter andare oltre schemi prestabiliti dettati, spesso, dal timore di "sbagliare".
Gli assi, non a caso, sono il simbolo della massima espressione umana capaci di vincere su ogni cosa ed il messaggio, dunque, appare evidente: possiamo continuamente evolverci verso ogni cosa ma sta a noi trasformare in qualcosa di unico e duraturo nel tempo le nostre capacità nascoste.





Renna Gilè Guitar Duo

Nicolò Renna & Alfredo Gilè
Composers and performers

Vincenzo Puccio Music Box Rec Studio Palermo
Audio recording

Roberto Cataldi
Video recording

Nicolò Renna
Video editing

Location Alcamo Marina (Tp)






Il duo chitarristico "Renna Gilè Guitar Duo", formato da Nicolò Renna e Alfredo Gilè, musicisti di
formazione classica, nasce da una precisa esigenza: raccontare frammenti di bellezza universale attraverso la musica.
La loro ricerca, ispirata da una conoscenza maturata negli anni, attenziona gradualmente una sensibilità armonica che si fonde a quella melodica dando vita ad un repertorio il cui equilibrio trova spazio tra le composizioni barocche e brani scritti appositamente per la chitarra.
Esplorando la tela sonora dal sapore nettamente "antico" ci si accorge di come queste note siano in realtà contemporanee: la delicatezza e l'essenza della musica antica prodotta tra '500 e '600 è in grado di trasformare il linguaggio fonico in una sorta di testamento immortale.
Ed è proprio questa volontà dettata dai due giovani musicisti che ha come unico obiettivo quello di richiamare in ogni istante, dal passato e dal presente, l'eterna magia profusa evocata dai loro strumenti a corda.
Una magia atemporale che vuole avvicinare tutti alla musica, linguaggio universale che parla sempre d'amore e diventa un arricchimento interiore per ogni essere umano.

Pagina artista






































Nessun commento:

Posta un commento